Scatti d’autore a Massa Marittima con Mario Vidor e Marco Milillo

15 Set 2016 Stampa

Massa Marittima 15 settembre – Tornano le fotografie e le lezioni dei più grandi maestri internazionali a Massa Marittima (Gr) con “Photographando 2016” organizzato dal Gruppo Fotografico Massa Marittima, dal Comune di Massa Marittima con il patrocinio della FIAF ( Federazione Italiana Associazioni Fotografiche). In programma da venerdì 16 – inaugurazione ore 17.30 – fino al 26 settembre mostre, incontri e workshop che si svolgeranno nel Palazzo dell’Abbondanza in Via Carlo Goldoni 1. Le mostre sono tre: gli spettacolari scatti di Mario Vidor sono raccolti ne “La Nuvola Perfetta” mentre le immagini suggestive e i nudi di Marco Milillo in “Supernatural la Perouse”. La terza mostra sarà una collettiva dei soci del Gruppo Fotografico Massa Marittima. Per quanto riguarda gli altri eventi il 17 e 18 settembre è in programma un workshop di nudo artistico tenuto da Marco Milillo mentre gli incontri in cui gli autori potranno raccontare la loro arte e le esperienze si svolgeranno il primo sempre venerdì 16 settembre alle 21 con Mario Vidor, sabato 17 settembre solito orario Marco Milillo e venerdì 23 settembre Giovanni Bencini, un fotografo naturalista dei luoghi più importanti della Toscana, apprezzato per la sua decennale esperienza. La manifestazione rientra nel programma del Toscana Foto Festival 2016, che rispetto al passato non ha più una sola edizione in luglio, ma si allunga nell’arco di tutto l’anno con esposizioni e workshop.

“Abbiamo organizzato questo evento nell’ambito della rinnovata collaborazione tra il nostro gruppo, il Comune e il Toscana Foto Festival – spiega Massimo Pelagagge presidente del Gruppo Fotografico Massa Marittima – mettendo insieme Mario Vidor, un fotografo di fama internazionale e grande amico e collaboratore del Gruppo Fotografico e del Toscana Foto Festival, con il quale ha esposto mostre dal 1997 al 2012 e un nome emergente della fotografia italiana come Marco Milillo. In più presentiamo i bellissimi lavori di Giovanni Bencini, un fotografo molto conosciuto a livello locale ma che merita una ribalta più ampia e sono sicuro che sarà una scoperta e una piacevole sorpresa per tutti”.

“Nell’ambito della rinnovata formula del Toscana Foto Festival che punta ad un legame più stretto con il territorio e una rassegna che dura tutto l’anno – ha sottolineato Marco Paperini assessore alla cultura del Comune di Massa Marittima – per noi è molto importante aver recuperato il rapporto con il Gruppo Fotografico e questa bella manifestazione si colloca perfettamente in questo contesto”. Le mostre sono aperte ad ingresso libero dal lunedì al sabato dalle 17 alle 19,30 e la domenica anche dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19,30. Tutte le info su www.fotografitoscani.it

Arte, Mostre in corso, Società