- iLogo – Agenzia di stampa - https://www.ilogo.it -

L’HangarBicocca ospita Unidisplay, l’installazione video-sonora di Carsten Nicolai

MILANO. Nell’ambito del Festival MITO, la Fondazione HangarBicocca ospita fino al 2 dicembre la spettacolare installazione Unidisplay dell’artista-musicista tedesco Carsten Nicolai (1965), un dispositivo- schermo lungo circa 40 metri su cui vengono proiettate immagini amplificate da specchi e generate attraverso software che scompongono i suoni. Carsten Nicolai è stato protagonista della scena creativa berlinese degli ultimi decenni, con le sue installazioni e performance che esplorano le connessioni tra visione, suono, architettura, scienza e tecnologia. Il 29 Novembre alle ore 21 è in programma all’Hangar una sua performance live , ad ingresso gratuito, durante la quale l’opera cambierà completamente aspetto. Unidisplay è a cura di Chiara Bertola e Andrea Lissoni. L’opera crea forti suggestioni così inserita nella dimensione industriale-archeologica del sito in cui si possono ammirare le grandi installazioni permanenti come l’ opera di Anselm Kiefer I Sette Palazzi Celesti e La sequenza di Fausto Melotti. Il centro per l’arte contemporanea HangarBicocca è gestito dalla omonima fondazione i cui soci fondatori sono Pirelli & C., Regione Lombardia e Camera di Commercio di Milano.

Chiara Mercatanti

Unidisplay
Fondazione HangarBicocca

Via Chiese 2, 20126 Milano.
Telefono: 02 66 11 15 73. info@hangarbicocca.org . www.hangarbicocca.org
Orari d’apertura: Dal giovedì alla domenica con orario 11-23. Chiuso nei giorni di lunedì, martedi’ e mercoledi’. Ingresso libero.

Didascalia foto: Carsten Nicolai unidisplay, 2012 Installation view HangarBicocca, Milano. Foto: Agostino Osio. Courtesy Fondazione HangarBicocca, Milano.