- iLogo – Agenzia di stampa - https://www.ilogo.it -

Un museo e un centro di documentazione per il Teatro San Carlo

NAPOLI. Il Teatro San Carlo ha inaugurato sabato 1 Ottobre un nuovo spazio museale dedicato alla sua storia presso il Palazzo Reale di Napoli. Lo spazio polifunzionale di circa 600 mq è composto da un area espositiva di 300 mq che ospiterà mostre, una galleria virtuale in 3D, una sala per eventi, bookshop e centro documentazione sulla prestigiosa storia del teatro con documenti e testimonianze multimediali.

Il Museo ha inaugurato le sue attività con la mostra “Arte all’Opera, Opera ad Arte”, in programma fino al 30 marzo 2012 curata da Laura Valente, Nicola Rubertelli, Giusi Giustino e Giulia Minoli. L’esposizione è dedicata ad oltre 60 opere rappresentate al San Carlo con prestigiosi allestimenti di grandi artisti del Novecento come Romain Erté, Domenico Purificato, Arnaldo Pomodoro, Valerio Adami, William Kentridge, Mimmo Paladino, Giulio Paolini, Anselm Kiefer e Robert Rauschenberg.

Memus
presso Palazzo Reale di Napoli. Piazza del Plebiscito, 1.
Orario: dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle 17. la domenica dalle 10 alle 14. Chiuso il mercoledì.
Biglietto intero: 10 euro acquistabile presso il Palazzo Reale. Informazioni : Teatro San Carlo 081.7972111 box.memus.org
www.memus.org

Chiara Mercatanti

Foto: Die Walkure. R.Wagner . Allestimento di Giulio Paolini. Stagione 2004-2005.